Il progetto GourmetArrow: condividere per scegliere con gusto

di GourmetArrow Team


Storie Del 07/01/2021


Partenza e ripartenza. Pronti a mettervi in gioco e affrontare nuove sfide? Il futuro è nel servizio delivery e la corsa è già iniziata. In Italia per primi abbiamo reagito ai lockdown e alla nuova normalità con creatività e spirito di solidarietà, cercando di trasformare il modello di business per rispondere alle nuove esigenze dei clienti.

Il nostro è un Paese in attesa di un grande riconoscimento internazionale da parte di UNESCO: la cucina italiana quale patrimonio immateriale dell’umanità. Sarebbe una grandiosa novità per l’Italia, che accrescerebbe ulteriormente il suo valore culturale e umano, già decretato dalle eccellenze nostrane riconosciute dall’ONU.

Crediamo che si debba sfruttare anche questa occasione per unire le forze, per scoprire talenti e prodotti nascosti, per valorizzare i protagonisti dell’enogastronomia e per presentare la ricchezza culturale e storica del nostro territorio.

Con il progetto GourmetArrow abbiamo l’ambizione di riunire in un unico portale tutti i protagonisti del mondo Food&Beverage per offrire loro uno spazio digitale dove promuovere i prodotti e raccontare le loro attività. Stiamo parlando di ristoratori, negozianti e produttori che desiderano avvicinarsi ai clienti finali attraverso il servizio di consegna a domicilio.

Allo stesso tempo desideriamo condividere informazioni in maniera trasparente, divulgare cultura e scienza alimentare, affinché tutti possano fare la loro scelta di gusto in maniera consapevole e aggiornata. Il consumatore di oggi deve avere la possibilità di conoscere la provenienza dei prodotti che acquista e la qualità delle materie prime. La tecnologia favorisce l’acquisizione e la diffusione di questi dati fondamentali. Sfruttiamo quindi l’era dell’illuminismo digitale a favore degli operatori del settore e degli utenti a casa.

GourmetArrow

La piattaforma GourmetArrow è uno strumento user-friendly a disposizione degli utenti alla ricerca del loro cibo o bevanda preferita e di materie prime di qualità. Consente di selezionare il fornitore più adatto alle esigenze - fra ristoratori, negozianti e produttori - per farsi consegnare i prodotti a domicilio.

Conosciamo bene il valore della filiera agroalimentare italiana sull’economia del nostro Paese (circa il 25% del PIL) e per questo intendiamo impiegare le nostre risorse a supporto degli operatori del settore. Il nostro team sta lavorando per creare future sinergie fra persone con storie e valori condivisi e per garantire ai consumatori qualità, libertà di scelta e condivisione di gusto.

I protagonisti del nostro database sono produttori, commercianti e chef che rappresentano la varietà dell’offerta Food&Beverage in Italia; uomini e donne immersi in un mondo fra tradizione e innovazione, che hanno puntato sul delivery per offrire ai loro clienti un servizio di qualità accessibile e personalizzato.

A noi stanno a cuore temi particolarmente attuali come la sostenibilità, la green economy, i nuovi approcci marketing nel mondo enogastronomico, ma anche alimentazione contemporanea, le nuove forme di cucina, la dinamicità del settore enologico, i progetti locali. Sul Magazine di GourmetArrow daremo spazio a notizie di settore, curiosità, trend alimentari, casi di successo; racconteremo le storie dei protagonisti e i prodotti del nostro territorio, cercando di rappresentarne la biodiversità.

La transizione verso il digitale richiederà tempo, ma crediamo che l’Italia sia pronta a raccogliere le innovazioni che stanno crescendo nel giardino dei talenti italiani: dati trasparenti condivisi e scelte personalizzabili a favore di una ristorazione sostenibile e di un’agricoltura smart.

La nostra raccolta dati è iniziata con l’Italia, regione per regione, e in futuro continuerà in altri Paesi del mondo, grazie anche alla collaborazione degli operatori di settore. Al nostro fianco contiamo di avere amici gourmet, professionisti, coltivatori e partner selezionati.

Vogliamo condividere per offrire ad ognuno la sua scelta di gusto.

Buon delivery a tutti!

In pillole

La cucina italiana sta per essere riconosciuta quale patrimonio dell’umanità.  Noi presentiamo i talenti e i prodotti del nostro territorio, divulgando cultura alimentare. GourmetArrow ha l’ambizione di riunire in un unico portale i protagonisti del mondo enogastronomico: buon delivery a tutti!

Archivi

Tutti gli articoli 7 News 3 Storie 1 Case history 0 Tech 0 Tips 3 Prodotti 0